Tempo di lettura: 1min

Azimut: il gestito supera la quota di 1,2 miliardi

11/7/2012 | Massimo Morici

La rete guidata dal presidente e a.d. Pietro Giuliani ha registrato una raccolta positiva di 125 milioni a ottobre. Il totale delle masse in gestione si attesta a 19,3 miliardi


Il gruppo Azimut ha chiuso il mese di ottobre con una raccolta netta di risparmio gestito di 125 milioni di euro, di cui oltre 140 milioni sui comparti dei fondi Lussemburghesi AZ Fund 1 e AZ Fund Multi Asset. La raccolta di risparmio gestito supera così la quota di 1,2 miliardi di euro da inizio anno, si legge in una nota. Il totale delle masse comprensivo del risparmio amministrato invece si attesta a 19,3 miliardi di cui 17,2 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

Alla base del dato positivo di ottobre, ha spiegato Pietro Giuliani (nella foto), presidente e a.d. del gruppo, "c'è la forte attivazione da parte delle reti che hanno saputo tradurre in modo diffuso e concreto gli sforzi fatti in ambito commerciale".

"In questi mesi, infatti, abbiamo continuato ad investire molto sulle iniziative volte a far conoscere la qualità e la diversità della nostra offerta e del nostro modello rispetto al resto del mercato", ha aggiunto. Tornando ai dati, la raccolta in fondi e sicav da inizio anno si attesta a 802,2 milioni (99,7 milioni nel solo mese di ottobre), mentre il segmento assicurazioni AZ Life ha registrato una raccolta positiva di 419,9 milioni da inizio anno (83,9 milioni a ottobre) e le gestioni patrimoniali di 421,1 milioni.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?