Tempo di lettura: 2min

Mps, al via un sito internet per ogni consulente finanziario (ex-promotore finanziario)

11/5/2012 | Marcella Persola

La banca ha annunciato nel corso del Campus Manager il progetto che si indirizza sempre di più verso il personal branding e il social marketing.


 

Nuova iniziativa dedicata ai consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), targata Mps. La banca ha annunciato infatti il lancio di un sito internet dedicato ai professionisti. Il piano di rilascio prevede la messa on-line del sito entro la metà di novembre per i consulenti (ex-promotori) del Top Club e successivamente l'apertura a tutto il resto della rete. 

 

L’iniziativa che si inserisce nel processo di evoluzione delle modalità di comunicazione del Gruppo Montepaschi è stata presentata nel corso del Campus Manager che si è tenuto a Siena lo scorso 10-12 ottobre. L’iniziativa prevede la realizzazione, nel rispetto della brand identity di Gruppo, per ogni personal financial banker di un portale internet individuale, che mette in primo piano il profilo professionale del consulente (ex-promotore), le sue esperienze e il suo progetto di consulenza. Il tutto integrato con il sito istituzionale e i profili social della Banca.

 

Questo perché oggi puntare sul social marketing e sul personal branding rappresenta la strada migliore per valorizzare la propria esperienza. ll consulente (ex-promotore) oggi per stare sul mercato deve prendere consapevolezza che i tempi e i modi di comunicare sono radicalmente cambiati e che i nuovi strumenti a disposizione possono essere efficacemente utilizzati  per aumentare l'interazione con i clienti, informare rapidamente su nuovi prodotti e servizi, sull’andamento dei mercati, accrescere le opportunità di visibilità e di networking. La tempestività è un “must” e i social network permettono di raggiungere target ampi e selezionati in tempi brevi e a costi praticamente nulli.

 

 

Il progetto dei siti internet personalizzati è stato realizzato non è solo opera di Mps ma anche con alcuni dei principali partner commerciali della rete: Amundi, Anima SGR, BNP Paribas, Carmignac Gestion, Fidelity, Franklin Templeton, Pictet, Skandia.

 

SE SEI INTERESSATO A QUESTO TEMA, COLLEGATI AD ADVISORPROFESSIONAL E LEGGI TUTTI GLI APPROFONDIMENTI CHE LA REDAZIOEN HA SELEZIONATO PER TE. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?