Tempo di lettura: 1min

Fabrizio Viola (Mps): "Vi spiego perché punto sui consulenti (ex-promotori)"

10/22/2012 | Roberto Abate

Dopo il presidente Profumo anche l'a.d. di Monte dei Paschi parla della centralità dei pf nel piano di rilancio dell'istituto. Mps Promozione Finanziaria lo scorso agosto ha registrato un risultato operativo netto in crescita del 187%


Monte dei Paschi punta sui consulenti finanziari (ex-promotori finanziari). E dopo il presidente Alessandro Profumo, a ribadire l'importanza della rete dei consulenti (ex-promotori) nel nuovo piano di rilancio dell'istituto è stato l'a.d. Fabrizio Viola, in un'intervista a Milano Finanza.

I consulenti (ex-promotori) "si sono rivelati importanti - spiega - soprattutto in questa fase difficile perché hanno dimostrato di saper offrire alla clientela un servizio di qualità e il loro business tipico non sono gli impieghi ma la raccolta che in questa fase e' molto importante per la banca e si possono anche aumentare i ricavi da servizi".

Inoltre, sottolinea l'a.d., "i nostri consulenti (ex-promotori) hanno dimostrato di essere sensibili al piano di rilancio della banca e vogliono prendervi parte. Noi siamo pronti a investire su di loro sia offrendo strumenti per consentirgli di lavorare al meglio sia incrementando la rete, composta oggi da 800 professionisti, che già lo scorso agosto ha registrato un risultato operativo netto in crescita del 187%, rispetto allo stesso periodo 2011".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?