Tempo di lettura: 2min

Banca Generali, già raccolto quanto il 2011

9/5/2012 | Marcella Persola

I dati relativi a questi primi otto mesi segnano un risultato in crescita se confrontati con quelli dello scorso anno. Per l'a.d. Motta è testimonianza di una maggiore attenzione al cliente e un buon mix di prodotti.


La calura estiva non ha fermato i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) di Banca Generali. Nel mese di agosto i dati della banca del Leone di Trieste evidenziano un'accelerazione della raccolta verso il segmento gestito, con 119 milioni di raccolta netta contro i 115 del mese precedente.

A livello di raccolta netta totale il dato è pari a 95 milioni contro i 120 del mese di luglio. Da inizio anno la raccolta netta totale è pari a 1,259 miliardi di cui 877 riferibili al segmento gestito.

Entrando nel dettaglio del mese si nota come la raccolta si sia indirizzata in particolare verso i fondi comuni con un flusso di 78 milioni contro i 35 del mese precedente. Da inizio anno la raccolta in fondi è di 165 milioni.

Stabile la componente assicurativa che ha raccolto nel mese considerato 40 milioni contro i 68 del mese precedente. Da inizio anno il dato delle polizze e previdenza è di 687 milioni contro i 561 dello stesso periodo dell'anno scorso. 

 

Per Piermario Motta, a.d. di Banca Generali: “In soli 8 mesi abbiamo realizzato complessivamente una raccolta netta pari a quella dell’intero 2011. Ai volumi in decisa crescita si associa poi un significativo miglioramento nella qualità del mix di raccolta, con un netto incremento di fondi e gestioni patrimoniali che confermano la maggiore attenzione dei clienti alle proposte di diversificazione dei portafogli. In un clima di incertezza economica e di forte volatilità sui mercati questi risultati sono la prova più evidente dell’importanza e dell’apprezzamento di consulenza qualificata garantita dalla professionalità della nostra rete. L’efficacia di questi tratti distintivi di Banca Generali ci rende fiduciosi sulle possibilità di sviluppo anche per i prossimi mesi”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?