Tempo di lettura: 1min
8/27/2012 | Ippolito Catania
Si accende il dibattito tra i consulenti (ex-promotori) sul ruolo degli area manager in tempi di crisi. Advisorprofessional.it, la community riservata ai pf di OFC, ha lanciato un sondaggio nei giorni scorsi per "misurare" l'attuale grado di fiducia dei consulenti (ex-promotori) nel proprio management.
E la percentuale di coloro che hanno dichiarato di non aver fiducia è passata da oltre il 40% dei primi giorni a quasi il 70% di oggi. Segno che la maggior parte dei professionisti non ritengono i propri capi in grado di fronteggiare le sfide che la situazione attuale impone. Un nostro lettore ha lanciato una provocazione all'interno della community: con la tecnologia informatica di oggi, scrive, il promotore deve avere un contatto diretto con la mandante, eliminando tutti gli intermediari. E quindi, paradossalmente, il ruolo degli area manager è diventato ormai superfluo.
Ha ragione? Forse, il suo, è un punto di vista estremo. O probabilmente solo una provocazione. Ma senza dubbio il ruolo dei capi area è destinato a cambiare nei prossimi anni. Come? Un'ipotesi è già sul tavolo ed invita i manager a lasciare la scrivania per tornare "in strada". Scopri come leggendo la prima guida di ADVISOR "Promotori come sopravvivere alla crisi", disponibile su Advisorprofessional.it.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie