Tempo di lettura: 1min

Ecco la ricetta anti-crisi di Ennio Doris

7/18/2012 | Francesco D'Arco

Il fondatore di Mediolanum ha chiarito ai giornalisti che i "i mercati vogliono vedere come ripartirà l'economia", per questo è necessario...


 

Accelerare sulla spending review e ridurre le imposte alle famiglie e alle imprese. Sono questi i punti chiave della ricetta anti-crisi firmata Ennio Doris. Il fondatore di Mediolanum ha chiarito ai giornalisti che i "i mercati vogliono vedere come ripartirà l'economia", per questo è necessario "accelerare sulla spending review e ridurre delle imposte sia alle famiglie, in modo da far ripartire i consumi, sia alle imprese, in modo da sollecitare gli investimenti". 
 
Non solo. Secondo il patron di Mediolanum sarebbe auspicabile anche vendere asset statali. "Il ministro Grilli ha già annunciato la possibile cessione di proprietà statali per circa 20 miliardi, ma temo che il programma di Grilli richieda troppo tempo".
 
E il tempo oggi è la risorsa minore: bisogna agire "rapidamente" ha chiarito Doris che agli investitori consigli di seguire fedelmente la regola della diversificazione perché l'economia mondiale cresce, "se ci sono aree che soffrono come l'Europa, ci sono regioni che corrono come la Cina, il Brasile e i Paesi emergenti" ha concluso Doris.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?