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Consulenti (ex-promotori), una guida per gestire la rivoluzione

7/4/2012 | Redazione Advisor

Il lavoro del consulente finanziario (ex-promotore finanziario) è cambiato notevolmente dai lontani anni ’70 del secolo scorso quando fecero la loro prima comparsa nel mercato italiano i pionieri di questa professione. Sono cambiati i clienti. E sono cambiati gli strumenti. Ecco perché...


Il lavoro del consulente finanziario (ex-promotore finanziario) è cambiato notevolmente dai lontani anni ’70 del secolo scorso quando fecero la loro prima comparsa nel mercato italiano i pionieri di questa professione. È cambiato il contesto all’interno del quale si trovano ad agire. Sono cambiati i modelli di business delle mandanti. Sono cambiati i clienti. E sono cambiati gli strumenti che il consulente (ex-promotore) oggi può adoperare per svolgere la sua attività. 

 

 

Una serie di rivoluzioni ed evoluzioni che spingono i consulenti (ex-promotori) a ridisegnare nuovamente il proprio ruolo, spesso messo a dura prova non dall’andamento dei mercati ma dall’atteggiamento dei clienti, dall’eccesso di informazioni, dall’abuso della tecnologia. 

 

 

E proprio partendo da questa consapevolezza ADVISOR ha deciso di realizzare, in collaborazione con AZIMUT, un manuale che aiuti i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) a orientarsi in questo nuovo mondo, partendo da una convinzione: i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) oggi sono un punto di riferimento per l’intera industria del risparmio gestito.

 

 

Questo opuscolo, dal titolo Consulenti (ex-promotori), come sopravvivere alla crisi, distribuito nei prossimi giorni in edicola con il numero di luglio di ADVISOR, offre una serie di consigli utili per affrontare il futuro, come ricorda Pietro Giuliani, presidente di Azimut Holding, che nella sua prefazione al manuale scrive: "Il ruolo del consulente finanziario diventa ancora più rilevante e delicato. Ora più che mai è necessario recuperare le prerogative di questo lavoro: essere presenti e assistere i risparmiatori nelle loro scelte di investimento con passione e determinazione. Bisogna conoscere i clienti, sapere quali sono le loro risorse, le loro aspettative, le loro ambizioni e le loro paure".

 

 

Come? Tutti i segreti sono svelati nel primo manuale della serie delle Guide di ADVISOR, in edicola in questi giorni con il numero di luglio del newsmagazine della consulenza finanziaria. 

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