Tempo di lettura: 1min

Merkel: "Per l'euro vogliamo lottare"

6/22/2012 | Redazione Advisor

Lo ha detto il cancelliere tedesco durante il vertice di Roma con Mario Monti, a cui non è sfuggito un "Euro is here to stay". E Hollande sostiene il piano Monti antispread


 

"Vogliamo fare tutto il possibile per la nostra valuta. Per l'euro vogliamo lottare". Lo ha detto il cancelliere tedesco Angela Merkel, durante la conferenza stampa conclusiva del vertice di Roma con Mario Monti, François Hollande e Mariano Rajoy.


Anche il presidente del Consiglio, rivolgendosi ai mercati e alle loro aspettative, si è soffermato sull'euro dicendo in inglese che "the Euro is here to stay" (l'Euro è qui per restarci). Monti ha anche rilevato la necessità di far capire ai cittadini europei l'irreversibilità del 'progetto euro'. La Cancelliera tedesca ha quindi sottolineato che "l'unione politica europea deve essere più forte. Questi quatto Paesi sono impegnati per un'unione più forte. Abbiamo bisogno di più Europa". Il premier spagnolo Rajoy ha quindi detto che i quattro leader concordano anche sull'obiettivo di un'unione bancaria". 


Il presidente della Repubblica francese, Francois Hollande, ai cronisti che gli hanno chiesto se sostenesse il piano italiano antispread, ha detto di sostenere il piano antispread di Monti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?