Tempo di lettura: 1min

La EVCA ha un nuovo presidente

6/8/2012 | marco.gementi

L'Assemblea Generale della European Private Equity e Venture Capital Association (EVCA) ha eletto come sostituto di Karsten Langer l'italiano...


L'Assemblea Generale della European Private Equity e Venture Capital Association (EVCA) ha eletto Vincenzo Morelli come presidente per il prossimo anno.


Morelli, ventinovesimo presidente dell'organizzazione, è un partner e consulente senior presso TPG globale dell'impresa di investimento, che prenderà il posto di Karsten Langer.

Morelli ha lavorato nel commercio per 37 anni, con ruoli dirigenziali in aziende come Clayton Dubilier & Rice e Alvarez & Marsal. 

 

Delinenado la sua strategia durante la sua proclamazione, Morelli ha detto che: "Il nostro obiettivo è incoraggiare una visione positiva del private equity e venture capital come un modello molto efficace di proprietà dell'azienda per lo sviluppo delle imprese e per gli investimenti di crescita o di adattamento, e come fonte imprescindibile di capitale di rischio per l'impresa europea ". 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?