Tempo di lettura: 1min

Mediolanum-Generali: attacco al mercato

6/7/2012 | Italo Marchesi

Mentre Bruxelles discute sull'Unione Bancaria e la Bce si prepara a fornire liquidità illimitata alle banche, il mondo dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) affila gli artigli per...


 

Mentre Bruxelles discute sull'Unione Bancaria e la Bce si prepara a fornire liquidità illimitata alle banche, il mondo dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) affila gli artigli per conquistare nuove quote di mercato, sia sul fronte delle masse, sia sul fronte delle risorse umane.
 
Le ultime notizie su questo fronte riguardano Banca Mediolanum e Banca Generali. La prima conferma la sua strategia di crescita basata sul reclutamento di risorse dal mondo bancario: l'ultimo poker di nuovi pf ex-bancari ha riguardato la Puglia, la Liguria, la Toscana e il Veneto.
 
Diverso il discorso per la rete guidata da Pier Mario Motta che, da un lato porta a casa un poker di nuovi pf con un portafoglio complessivo superiore ai 150 milioni, dall'altro  dichiara una raccolta netta da inizio anno di oltre 570 milioni per i pf e di 334 per la rete private.
 
Ecco nel dettaglio le novità riguardanti gli ultimi attacchi firmati Banca Mediolanum e Banca Generali:
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?