Tempo di lettura: 1min

BNP Paribas, banca custode per Mediobanca

5/21/2012 | marco.gementi

La filiale italiana di BNP Paribas Securities Services ha ricevuto l’incarico di banca custode da Mediobanca S.p.A. sui mercati azionari esteri e di Clearing Agent sui mercati derivati regolamentati esteri


La filiale italiana di BNP Paribas Securities Services ha ricevuto l’incarico di banca custode da Mediobanca S.p.A. sui mercati azionari esteri e di Clearing Agent sui mercati derivati regolamentati esteri. 

 

Mediobanca SPA, una delle banche d'affari leader in Italia specializzata in processi di sviluppo imprenditoriale, fornisce servizi di consulenza professionale e di finanza, dal tradizionale credito bancario alle  formule finanziarie presenti sui mercati dei capitali.

 

“L'accordo è stato siglato grazie alla buona reputazione che BNP Paribas Securities Services ha saputo costruire in Italia in oltre 10 anni di attività, risultato dell’impegno quotidiano di professionisti motivati e dell’ideazione di servizi sempre più innovativi - commenta Alessandro Gioffreda, direttore generale di BNP Paribas Securities Services in Italia -. Con questa operazione BNP Paribas Securities Services consolida la propria leadership in Italia come fornitore di servizi di banca custode sul territorio italiano ed estero”. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?