Tempo di lettura: 1min

Osservatorio ADVISOR, caccia aperta tra le reti

5/8/2012 | Francesco D'Arco

Torna di moda il consulente finanziario (ex-promotore finanziario). Nonostante la crisi e l'andamento negativo dei mercati, aprile si è chiuso con un aumento del numero dei pf attivi. Le reti hanno reclutato ben…


 

Torna di moda il consulente finanziario (ex-promotore finanziario). Nonostante la crisi e l'andamento negativo dei mercati, aprile si è chiuso con un aumento del numero dei pf attivi. Secondo l'Osservatorio ADVISOR, infatti, sono stati 168 i soggetti che nel corso dell'ultimo mese hanno ottenuto un primo mandato (il dato sale 208 se si considerano anche i pf che hanno cambiato casacca), contro i 147 che invece hanno detto definitivamente addio alla professione (187 considerando i cambi di maglia). 
 
 
Dall'inizio dell'anno quello di aprile è il primo mese che si chiude con un saldo positivo tra entrate ed uscite per quanto riguarda il reclutamento delle reti. Un risultato che permette di portare il bilancio del 2012 in perfetta parità. Al 3 maggio 2012, infatti, sono 614 i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) che hanno ottenuto un primo mandato, stesso risultato per quanto riguarda le uscite.
 
 
Sul fronte delle singole reti spiccano, ad aprile, per numero di nuovi consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) Finanza&Futuro Banca, Banca Fideuram, Banca Mediolanum e Banca Generali che hanno reclutato rispettivamente 28, 23, 19 e 15 nuovi professionisti. 
 
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?