Tempo di lettura: 6min

Mps, 10 consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) al top

5/2/2012 | Marcella Persola

Ognuno di loro dovrebbe essere premiato per una motivazione diversa. Ecco i nomi che ha scelto la banca senese.


Dieci consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) da premiare. Ognuno per un motivo differente, chi per chi si è prodigato per portare al successo altri colleghi, chi perché incarna perfettamente il modello di consulente (ex-promotore) patrimoniale, chi perché nonostante tanti anni di attività riesce ancora ad acquisire nuova clientela. Un esempio per altri colleghi, uno stimolo per i giovani e per chi vuole continuare a crescere professionalmente. Ecco quelli che secondo Mps sono i migliori dieci all'interno della propria rete. 

 

Claudio Candotti; pf dal 1993 ha iniziato il suo percorso in Prime Consult, approdando poi in Banca Generali, in BSI, in Unicredit e dal 2006 in Banca Personale che è stata incorporata da Banca MPS.  Presta la sua attività a Roma, presso l’ufficio di Via Porpora ed è membro del Top Club, il gruppo dei migliori consulenti (ex-promotori) della Rete. E’ anche Product Manager, una figura manageriale trasversale alla struttura piramidale della rete, specializzato nei rapporti fiduciari e aziende. Come Product Manager si distingue per la competenza e dedizione al lavoro e per aver portato al successo numerosi consulenti (ex-promotori) da lui coordinati aprendo nuovi spazi di business.

 

Alessandro Caserta: ex bancario, nel 1998 abbandona la carriera dirigenziale per aderire come consulente (ex-promotore) al progetto di Banca del Salento in cui il pf aveva mandato diretto dalla banca, un modello molto simile a quello attuale di MPS Promozione Finanziaria. Oggi è un Top Personal Financial Banker che opera a Napoli, dedito alla consulenza con la piattaforma Advice e al mondo Corporate. Gestisce il patrimonio familiare ed aziendale di numerosi imprenditori, spingendosi fino ad aziende prossime alla quotazione in Borsa. Si distingue perché con il suo modo di lavorare rispecchia a pieno il modello di Consulente (ex-promotore) Patrimoniale.

 

Luigi Elia: ex bancario, responsabile della Banca Popolare Di Crotone, entra a far parte di Mps nel 2007. Dopo qualche iniziale ritrosia verso la promozione finanziaria comprende che questa professione si sposa perfettamente con la sua indole proattiva, positiva e concreta. Ha affrontato con serietà, umiltà e slancio tutti i percorsi di inserimento e gli affiancamenti con i colleghi. Oggi è un Top Personal Financial Banker  che opera a Cosenza con un portafoglio distribuito senza concentrazioni tra i più conosciuti e stimati professionisti ed imprenditori della zona. Questo è quanto, in soli quattro anni di attività, ha saputo fare Luigi Elia. La sua competenza nel campo corporate ed erogazione ne fanno uno stimato Product Manager Corporate e Leasing.

 

Patrizia Flaminio: vanta 25 anni di attività, dal 2003 nella rete di Promozione Finanziaria di Banca MPS,  merita una citazione come donna storica. Nonna da un anno mostra ancora tanta grinta e motivazione ad acquisire nuovi clienti. Dal suo ufficio di Fontenuova di Guidonia (RM) ha intrapreso un’azione di telemarketing per l’acquisizione di nuova clientela.

 

Franco Piantoni: 47 anni, dal 1998 con la rete promozione finanziaria MPS. Coordina l’Umbria e di lui si può dire che il futuro si costruisce dal passato. Con innate doti manageriali ha saputo interpretare al meglio le opportunità del modello di business Mps diventando il primo City Manager nazionale.

 

Ufficio PF CITTA’ DI CASTELLO (PG) – Coordinati  dal City Manager Franco Piantoni i tre consulenti Finanziari (ex-promotori finanziari) dell’Ufficio di Città di Castello, Gabriele MassettiEttore Buttarini e Dante Buitoni, meritano di essere ricordati perché, pur essendo consulenti (ex-promotori) da oltre 30 anni, hanno ancora l’entusiasmo e la carica tipici dell’inizio dell’attività. In Montepaschi da solo un anno, due di loro sono già membri del Top Club.

 

Domenico Rossi: laureatosi mentre lavorava in Polizia, ha sostenuto l’esame per Consulente (ex-promotore) in autonomia superandolo al primo tentativo e con alta votazione. Opera a Latina; senza nessun portafoglio potenziale a disposizione è riuscito in soli due anni a costruire un portafoglio cospicuo con un trend di crescita che lo porterà a breve nei Top Player. Va sicuramente menzionato come esempio positivo per questa attività che, se affrontata con la giusta determinazione e preparazione, è percorribile anche per i neofiti.

 

Stefano Rossi: 36 anni;  nel 1998 supera l’esame da Consulente Finanziario (ex-promotore finanziario) e apre un negozio finanziario Banca del Salento dedicandosi esclusivamente all’acquisizione di clientela interessata al trading. Nel 2005 con l’acquisizione di Banca 121 da parte della Banca MPS e l’inizio dell’era multibrand, Stefano dà una radicale svolta al suo modo di operare. Non abbandona l’analisi ciclica e dei mercati ma approfondisce meglio la conoscenza del risparmio gestito e trasforma la sua professione da collocatore di prodotti in consulente e pianificatore finanziario. Nel 2007 inizia la sua carriera di manager e reclutatore di nuove risorse. Oggi, in qualità di City Manager, coordina il Friuli Venezia Giulia, un gruppo di 16 professionisti costruito da zero che sta macinando numeri di raccolta e fatturato davvero importanti. Giovane e lanciatissimo in carriera.

 

Gianfranco Salvi: 58 anni, inizia nel 1976 il suo percorso lavorativo: selezionato per uno stage finanziato dall’ABI alla SDA della Bocconi di Milano, al termine viene nominato funzionario della Bank of America. Dopo l’acquisizione della Deutsche Bank, percorre la carriera direttiva e viene nominato prima Direttore Divisione Corporate, poi Retail ed infine Capo della Divisione Liguria del Private Banking. Nel 2006 entra in UBS Italia spa come Branch Manager della Filiale di Genova di Wealth Management e viene promosso Dirigente. Da settembre 2009  entra a far parte della Promozione Finanziaria MPS  a Genova, con un portafoglio in crescita costante e relazioni di altissimo livello. Ottimo esempio di conversione da dirigente a grande professionista. 

 

Andrea Sermoneta: si iscrive all’Albo nel 1999, entra in SanPaoloIMI, poi in Banca della Rete e nel 2008 approda in MPS. Senza alcun cliente istituzionale, da tre anni è membro del Top Club con un portafoglio che genera una redditività vicina all’1%. Rappresenta il “promotore tipo” per la costanza con cui raccoglie annualmente circa 4 mln di euro avendo creato una rete di relazioni che genera continuamente un volano di occasioni commerciali. Opera a Roma.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?