Tempo di lettura: 2min

Banca Generali, Perissinotto: "La rete può crescere ancora"

4/24/2012 | Roberto Abate

Ecco gli obiettivi illustrati dal ceo del gruppo durante l'assemblea dei soci che ha approvato il bilancio 2011 e un dividendo di 0,55 centesimi. Giorgio Girelli nominato presidente. Pier Mario Motta nuovo a.d.


Banca Generali nel 2011 ha aumentato il volume di credito verso la propria clientela da 850 milioni del 2010 a circa un miliardo di euro e può fare ancora molto. L’obiettivo è “consolidare e sviluppare le relazioni di lungo periodo con la propria clientela e al tempo stesso di diversificare i propri impieghi”. Lo ha ricordato Giovanni Perissinotto (nella foto), ceo del gruppo Generali, come riporta l'Ansa, oggi durante l’assemblea dei soci a Trieste, che ha approvato il bilancio 2011, chiuso con un utile di 73,4 milioni di euro in calo dell'11% dagli 82,2 milioni del 2010, e la distribuzione di un dividendo di 0,55 centesimi di euro, come proposto dal cda.


“Banca Generali oggi è molto solida e in grado di rafforzare la propria posizione” ha detto Perissinotto, ricordando la capacità di crescita” e la "sostenibilità degli utili della banca". Il titolo di Banca Generali nel 2011 e nei primi mesi del 2012 ha avuto un rialzo del 21,5% da inizio anno, ha sottolineato Perissinotto, tra i migliori del comparto, sottolineando la solidità patrimoniale di Banca Generali che vanta un Tier 1 Capital all'11,1% a fine 2011 (dall'11% del 2010) e un Total Capital Ratio al 12,8% (dal 13,0 % del 2010)".


La carica di presidente della rete del Leone, fino ad oggi tenuta da Perissinotto, passa all'ex a.d. Giorgio Girelli, la cui nomina proposta dal cda è stata approvatao oggi dall'assemblea. Perissinotto rimane comunque nel board come consigliere, mentre nuovo a.d. è Pier Mario Motta. Gli altri componenti del cda sono Angelo Miglietta e gli indipendenti Mario Francesco Anaclerio, Paolo Baessato, Giovanni Brugnoli, Fabio Genovese, Anna Gervasoni e Ettore Riello. 
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?