Tempo di lettura: 1min
4/18/2012 | Roberto Abate
Promotori, consulenti, private banker, gestori e non solo. Sono oltre 12.000 i partecipanti, tra professionisti e studenti, ai tre giorni del Salone del risparmio 2012 che si apre oggi all’Università Bocconi. Numeri importanti per una kermesse che quest'anno conta 130 marchi, oltre 100 giornalisti accreditati, più di 120 conferenze e oltre 250 relatori.
L’edizione 2012 della manifestazione, che terminerà venerdì, si intitola "Risparmio tra stabilità e crescita" e si collega idealmente all’indirizzo delineato dal Presidente del Consiglio, Mario Monti, ex preside della Bocconi, nel giorno in cui gli è stato conferito l’incarico. Nel corso della sessione di apertura di oggi interverranno oltre al presidente di Assogestioni, Domenico Siniscalco, anche Elsa Fornero, ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, Guido Tabellini, rettore dell’Università Bocconi, Rodolfo De Benedetti (CIR), Ferruccio De Bortoli (Corriere della Sera), Giovanni Perissinotto (Gruppo Generali), Giuseppe Recchi (ENI), Lucrezia Reichlin (London Business School) e Giuseppe Vegas (Consob).
Al centro della tavola rotonda della prima giornata, i cambiamenti in atto nel settore del risparmio, dalla previdenza complementare al risparmio di lungo termine, con particolare riguardo all’importante valore sociale che esso ricopre e al suo ruolo di volano per la crescita economica. I lettori di AdvisorOnline potranno seguire l’evento grazie agli aggiornamenti sul nostro sito e live direttamente sulla nostra pagina su twitter (@ADVISOR_ONLINE).
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie