Tempo di lettura: 2min

Banca Generali si espande in Emilia Romagna

12/1/2023 | Daniele Riosa

Inaugurato un nuovo punto operativo nel centro di Lugo, nel Ravennate. Nella Romagna Nord, l’istituto è già presente con le agenzie di Ravenna, Faenza e Forlì


Banca Generali rafforza la presenza in Emilia Romagna con un nuovo punto operativo nel centro di Lugo, nel Ravennate. Giovedì 30 novembre è stato alzato il sipario sui nuovi uffici di Piazza Garibaldi 3.

“Per rispondere ai crescenti bisogni del territorio scegliamo di aumentare la nostra vicinanza per soddisfare le maggiori richieste di consulenza e protezione patrimoniale. La nuova sede di Lugo in pieno centro storico rappresenta un nuovo spazio dell’area su un territorio che necessita di iniziative come questa, pensate a supporto della protezione del patrimonio delle famiglie e delle imprese, specialmente dopo la recente alluvione che ha interessato la regione e i disagi sociali che ne sono conseguiti. In un momento di rallentamento e persistente inflazione questa evidente ricerca di protezione nel lungo periodo necessita pianificazione e consulenza professionale”, dichiara Marco Bernardi, vice direttore generale di Banca Generali.

Stefano Lenti, responsabile area consulenti finanziari di Banca Generali, inaugurando la sede ha affermato: “nella strategia di crescita di Banca Generali riteniamo la Romagna Nord una piazza meritevole della nostra presenza fisica per poter contribuire alla diffusione di un alto livello di servizio dedicato alle imprese e alle famiglie del territorio”.

All’inaugurazione del nuovo spazio sono intervenuti insieme a Lenti, l'area manager Alessandro Mauri, il deputy Stefano Pesci e l'executive manager responsabile del territorio Massimiliano Ghetti. All'evento parteciperanno il sindaco di Lugo Davide Ranalli e il parroco della collegiata don Leonardo Poli per la consueta benedizione.

La nuova sede è situata in un edificio della piazza centrale della cittadina romagnola che era stato per tanti anni un albergo/ristorante ma che ormai da oltre 40 anni giaceva in stato di abbandono. Si tratta quindi di un recupero immobiliare che è stato apprezzato da tutti i cittadini poiché ha ridato lustro a una location storica e posta nella piazza dove ogni settimana si tiene uno dei mercati più frequentati della Romagna.

Da sottolineare che Banca Generali continua a investire sul territorio della Romagna Nord dove già sorgono le altre agenzie di Ravenna, Faenza e Forlì. La Romagna Nord è un’area prospera e anche per questo uno snodo importante all’interno del progetto di sviluppo commerciale di Banca Generali Private e la banca si adopera organizzando una costante attività culturale sul territorio. Nell’area le masse hanno raggiunto un totale di 2 miliardi di euro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?