Tempo di lettura: 1min

Consulenti indipendenti, stabiliti i requisiti per operare

4/17/2012 | Marcella Persola

Nafop accoglie con soddisfazione la firma da parte del ministro dell'economia Monti del decreto che definisce i criteri necessari per esercitare la professione sia da parte delle società e per i professionisti.


 

Qualcosa si muove. Si è parlato tanto di consulenza indipendenza e della costituzione per l'albo di categoria. I tempi si erano preannunciati lunghi, ma qualche passo avanti è stato fatto.

Ad annunciarlo è la stessa NAFOP,  l’associazione nazionale che rappresenta i professionisti e le società di consulenza indipendente fee only (solo a parcella), che ha comunicato la soddifsazione per la firma da parte del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Mario Monti, del decreto che disciplina i requisiti patrimoniali e di indipendenza delle società di consulenza finanziaria indipendente – Srl e SpA - nonché i requisiti di professionalità, onorabilità e indipendenza degli esponenti aziendali delle stesse società. Il documento sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale nei prossimi giorni.

 

“Ad un anno di distanza dalla chiusura della consultazione pubblica sullo Schema di Regolamento, a cui NAFOP ha preso parte attivamente, possiamo oggi dirci soddisfatti di questo importante passo che ci avvicina al riconoscimento e alla operatività della nostra categoria professionale. Aspettiamo ora di conoscere la data effettiva di partenza dell’Albo di categoria” ha commentato Cesare Armellini – Presidente NAFOP.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?