Tempo di lettura: 1min

EFPA Italia promuove quattro livelli di Certificazione

4/14/2023 | Redazione Advisor

L’European Financial Planner è il livello superiore e riguarda l’attività di pianificazione finanziaria nel suo complesso


La Certificazione EFPA è l'attestazione di un processo di formazione professionale delle figure di Financial Advisor e Financial Planner. L’affiliata italiana della European Financial Planning Association, tramite un post sul proprio profilo LinkedIn, ricorda i quattro livelli di Certificazione promossi.

Il primo è l’EFP - European Financial Planner: è il livello superiore di Certificazione e riguarda l’attività di pianificazione finanziaria nel suo complesso.
Il secondo è l’EFA - European Financial Advisor: è la Certificazione di secondo livello di competenza, la più diffusa in ambito europeo e riguarda l’attività di consulenza finanziaria per tutti i segmenti di clientela.

Il terzo è l’EIP - European Investment Practitioner: è la Certificazione entry level, indirizzata a coloro che offrono un vero e proprio servizio di consulenza di base.
Infine l’EFPA ESG Advisor è la certificazione specialistica in tema di finanza e investimenti sostenibili.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?