Tempo di lettura: 2min

Efpa meeting, appuntamento a Lecce il 5 e 6 giugno

5/29/2014

Il tema centrale dei lavori è: “Oltre la MiFID, per un risparmio efficace e sostenibile”


L’appuntamento annuale promosso da EFPA Italia quest’anno sarà a Lecce il 5 ed il 6 giugno 2014 presso il Grand Hotel Tiziano e dei Congressi. Il tema centrale dei lavori è: “Oltre la MiFID, per un risparmio efficace e sostenibile”. Le varie sessione didattico - formative saranno presidiate dal comitato scientifico di Efpa Italia, che hanno visto il coinvolgimento di qualificati esponenti del settore, italiani e stranieri, oltre che di aziende partner dell’evento. 

Aldo Vittorio Varenna (nella foto), presidente EFPA Italia, commenta così: “Anche quest’anno abbiamo voluto proporre un tema di estrema attualità; la revisione della normativa MiFID è un argomento seguito con grande attenzione dai professionisti del risparmio ai fini dello svolgimento della propria attività quotidiana. Allo stato attuale il quadro pone diversi ed importanti interrogativi sul modo in cui i professionisti debbano interpretare la propria attività di consulenza. I due seminari principali vedranno la partecipazione di relatori che si distinguono per la loro autorevolezza; anche attraverso il loro apporto, sono convinto, emergeranno idee e spunti operativi di grande utilità”. Sottolinea invece Luciano Liccardo, segretario generale EFPA Italia: “Si tratta dell’evento più a Sud organizzato nella nostra storia. La scelta della location rappresenta bene lo spirito di servizio della fondazione nei confronti della categoria: abbiamo ritenuto infatti di voler coinvolgere i professionisti dell’Italia meridionale che non hanno facile e frequente accesso ad occasioni di questo tipo.
 
Il meeting, patrocinato da Anasf e dal Comune e dalla Provincia di Lecce, è aperto sia ai certificati che ai non certificati, dato che la fondazione intende coinvolgere tutti coloro che sono interessati ad una formazione di qualità. Gli organizzatori si aspettano una significativa partecipazione di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), independent financial advisor, consulenti del mondo bancario ed anche studenti universitari agli ultimi anni di frequenza presso la facoltà di economia, nuova “linfa” del settore.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?