Tempo di lettura: 1min

Fondi comuni, al via la standardizzazione sull'operatività

10/26/2011 | Marcella Persola

Il progetto, coordinato da ABI e Assogestioni, vede la partecipazione di 19 player.


E' partita a fine settembre e sono 19 i player che hanno aderito alla fase due del progetto di standardizzazione dell'operativà dei fondi comuni.

Il progetto, coordinato da ABI e Assogestioni, ha la finalità di implementare gli standard nei processi di sottoscrizione, rimborso e trasferimento delle quote dei fondi di investimento.  Al momento al progetto hanno aderito 19 player di cui 15 operatori finanziari (Carige, Fideuram, Sella, Arca, Mps, Am Holding, Bnp Ss, Banca Generali, Fineco, Allfunds, State Street, Amundi, Cariparma,  Iccrea/Aureo ed Sgss) e 4 outsourcer/vendors (Infracom, Unione Fiduciaria, Cad It e Kedrios). La fase due si concluderà per la fine del 2012.

Gli aderenti affronteranno progressivamente l'adeguamento dei propri processi operativi  a quelli del piano di attuazione per individuare alcune criticità e consentire che la successiva migrazione verso lo standard non presenti delle grosse problematiche. 

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?