Tempo di lettura: 1min
7/7/2011 | Marco Gementi
Banca Generali con il segno più nella raccolta netta in un mese, quello di giugno, caratterizzato da forti deflussi.
Nel dettaglio la raccolta è stata di 69 milioni rispetto agli 82 milioni del mese precedente. Dall'inizio dell'anno i milioni sono stati 579, di cui 422 milioni realizzati dalla rete banca Generali e 157 milioni dalla rete Banca Generali Private Banking.
All'interno del risparmio gestito di 72 milioni si evidenzia un risultato positivo di BG Selection con 17 milioni a giugno e 417 milioni da inizio anno.
I prodotti assicurativi con la loro capacità di offrire la garanzia del capitale con prospettive interessanti in termini di rendimento registrano 70 milioni di euro a giugno e a 628 milioni da inizio anno.
Il risultato è stato trainato dalle polizze BG Più Valore e BG New Security. La prima, una polizza tradizionale legata alla gestione separata “Nuova Concreta”che consente il riscatto dei rendimenti dopo 12 mesi. La seconda è una polizza multi-ramo che punta a sfruttare le opportunità di ripresa dei mercati dando massima flessibilità nella scelta della composizione tra gestione separata e componente azionaria multi-brand.
L’amministratore Delegato di Banca Generali, Giorgio Girelli, ha commentato: “I dati di giugno confermano ancora una volta la stabilità e la solidità della crescita di Banca Generali, indipendentemente dalle condizioni di mercato. La forza di Banca Generali è data dalla sua capacità di intercettare il bisogno di consulenza finanziaria professionale da parte delle famiglie
italiane facendo leva sulla grande diversificazione della sua gamma prodotti e sulla professionalità ed esperienza delle proprie reti distributive.”
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie