Tempo di lettura: 1min
10/25/2017
Il mese di settembre 2017 si chiude con un saldo di raccolta netta positiva per 3,5 miliardi di euro, un dato in calo di circa 5 miliardi rispetto al mese precedente ma che non impedisce all'industria di raggiungere quota 79,4 miliardi di raccolta netta da inizio anno. A rivelarlo i dati mensili diffusi da Assogestioni che mostrano nel dettaglio anche i flussi delle singole realtà.
Entrando nel dettaglio, tra le società monitorate dall'associazione guidata da Tommaso Corcos, si distinguono in positivo, alla fine di settembre, Intesa Sanpaolo, Poste Italiane e Ubi Banca che registrano, rispettivamente, flussi netti pari a 1,13 miliardi, 964 milioni e 574 milioni. A seguire, chiudono la top five di settembre, Credem con 396 milioni e JP Morgan AM che raccoglie in un mese 33 milioni di euro aggiudicandosi la palma di prima società estera per raccolta netta.
Guardando alle SGR estere, dietro a JP Morgan AM, spiccano AXA (con 277 milioni di raccolta netta), M&G Investments (con 223 milioni), Invesco (con 197,6 milioni), Lyxor (con 120 milioni) e Schroders (con 110 milioni).
Da segnalare, infine, in coda alla classifica mensile per raccolta netta il Gruppo Bnp Paribas (-552 milioni in un mese), il Gruppo Generali (-171 milioni) e Morgan Stanley (-150 milioni).
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie