Tempo di lettura: 1min

Assogestioni entra in Febaf

5/19/2011 | Redazione Advisor

L'associazione presieduta da Domenico Siniscalco è entrata nella federazione delle banche, delle assicurazioni e della finanza.


 

Assogestioni entra in Febaf (Federazione delle Banche, delle Assicurazioni e della Finanza). 

L'ingresso ufficiale è all'ordine del giorno dell'assemblea della Federazione convocata per oggi, subito dopo la riunione del consiglio direttivo  dell'organismo guidato dall'ex presidente di ABI, Corrado Faissola. 

 

La Febaf, nata su iniziativa di due altre associazioni italiane, ossia Ania (l'Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici) e Abi, mira a diventare l'unica voce dell'industria finanziaria italiana in Italia e in Europa.

 

La Federazione, che ha avuto origine nel maggio 2008 come Federazione Abi-Ania, nel novembre dello scorso anno ha riformato lo statuto, la denominazione e la governance per le possibili adesioni delle altre associazioni.

 

Il presidente di Assogestioni, Domenico Siniscalco, entrerà di diritto nel consiglio direttivo di Febaf.

 

La Federazione si pone tra gli obiettivi di promuovere il ruolo dell'industria bancaria e assicurativa e finanziaria in sintonia con gli interessi generali del Paese, con la convinzione che un sistema finanziario moderno e integrato è condizione indispensabile per lo sviluppo sostenibile dell'economia e della società italiana. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?