Tempo di lettura: 1min

Assogestioni rinnova lo Statuto

10/8/2014

A dieci anni dall'ultimo, l'associazione del gestito si appresta all'aggiornamento introducendo importanti novità


A dieci anni dall'ultimo importante rinnovo, Assogestioni si appresta ad aggiornare lo Statuto introducendo importanti novità volte soprattutto a garantire una rappresentanza ancora più plurale all'interno degli organi direttivi e dei comitati dell'associazione.

 

Dopo una prima fase, avviata con l'Assemblea annuale di marzo 2014, una prima stesura del nuovo Statuto è stata approvata dal Consiglio Direttivo di Assogestioni presieduto da Giordano Lombardo (nella foto). Il nuovo testo introduce un'importante cambiamento all'interno del processo di elezione degli organi associativi: per tutte le cariche sarà, infatti, previsto un sistema di lista volto a fornire la più ampia rappresentanza di tutte le realtà oggi presenti in Assogestioni (grandi operatori italiani, operatori esteri, società di fondi immobiliari, operatori di nicchia) e a dare massima trasparenza circa i tempi e le modalità di presentazione delle candidature.

 

Una rappresentanza che sarà maggiormente riconosciuta anche all'interno degli 8 Comitati di Assogestioni (Comunicazione, Corporate Governance e Relazioni Istituzionali, Fiscale, Immobiliare e Previdenza, Investment Compliance, Legale, Operations e Mercati, Ufficio Studi).

 

Prima di arrivare ad una approvazione definitiva, che potrebbe cadere nel mese di marzo 2015 nel corso di un'assemblea straordinaria Assogestioni, è previsto un ultimo passaggio nel Consiglio Direttivo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?