Tempo di lettura: 1min

Assogestioni, Lombardo presidente. E spunta il primo vice "estero"

3/26/2014 | Francesco D'Arco

Confermato il manager di Pioneer che aveva preso l'incarico ad interim dopo le dimissioni di Siniscalco. Tra i vice presidenti la grande novità è Sergio Albarelli, country head in Italia per Franklin Templeton.


Il nuovo presidente di Assogestioni sarà Giordano Lombardo. Il manager di Pioneer Investments è stato nominato questa mattina nel corso dell'assemblea dell'associazione svoltasi prima dell'apertura dei lavori del Salone del Risparmio. 

Ma se la conferma di Lombardo, che svolgeva il ruolo di presidente dal momento delle dimissioni di Domenico Siniscalco, era ormai nell'aria da giorni (Assogestioni, verso una soluzione interna), le vere novità arrivano sul fronte dei vice-presidenti. 

Per la prima volta l'associazione che riunisce le società di gestione del risparmio operative in Italia nomina tra i tre vice-presidenti un rappresentante delle SGR estere. Accanto a Tommaso Corcos (Eurizon Capital) e Santo Borsellino (Gruppo Generali) è infatti arrivata la nomina di Sergio Albarelli, guida italiana di Franklin Templeton.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?