Salone del Risparmio, in aumento il numero dei partecipanti
4/8/2011 | redazione
Rispetto all'edizione del 2010 cresce l'affluenza e la soddisfazione. E il 25% dei partecipanti è pronto a consigliarlo. Oggi si chiude con...
Si chiude oggi, venerdì 8 aprile, Il Salone del Risparmio, che nei primi due giorni ha registrato l’affluenza di oltre 5.000 partecipanti, un numero superiore a quello registrato nei primi due giorni dell’edizione dello scorso anno. E rispetto all’edizione del 2010 sono in aumento anche l’interesse e la partecipazione all’evento e alle singole conferenza. Il sondaggio condotto da Gfk Eurisko sui partecipanti all’evento ha infatti rivelato che il 95% degli intervistati si è dichiarato soddisfatto della manifestazione e ben il 39% ha ammesso di aver apprezzato il programma delle conferenze.
Il 25% dei partecipanti si dichiara intenzionato a consigliare la partecipazione a una prossima edizione a colleghi e amici. “Questo dato è estremamente positivo” si legge nella nota diffusa da Assogestioni, “in quanto, statisticamente, gli italiani sono molto refrattari a questo genere di comportamento. Il Salone verrebbe, quindi, consigliato non solo molto più di qualsiasi altro prodotto o servizio finanziario, ma tanto quanto l’hi-tech, il settore in assoluto più caldeggiato dagli italiani”.
Oggi si chiude con l’apertura al pubblico a conferma della volontà degli organizzatori di promuovere l’educazione finanziaria. Anche i risparmiatori privati avranno così la possibilità di dialogare con i professionisti del settore, imparare a conoscere i prodotti e raccogliere informazioni utili per operare scelte di investimento consapevoli.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione