Tempo di lettura: 1min
11/12/2013 | Marcella Persola
Domenico Siniscalco lascia la guida di Assogestioni. Secondo le indiscrezioni, il presidente della associazione avrebbe rimesso il suo incarico a causa del doppio ruolo giocato nella partita Telecom Italia. Così riporta anche Il Sole 24 Ore.
Siniscalco, infatti, oltre ad essere il numero uno di Assogestioni, dall'altra è anche presidente in Italia di Morgan Stanley, ovvero la stessa banca a cui Telecom Italia ha affidato il mandato per il convertendo e la vendita delle torri.
Dimesso Siniscalco chi subentrerà? Secondo l'articolo 11 dello Statuto, in caso di assenza o impedimento del Presidenza la rappresentanza dell'associazione e l'esercizio delle altre funzioni del presidente spettano al vicepresidente più anziano, in questo caso Giordano Lombardo (Pioneer).
In serata è arrivata la conferma ufficiale di Assogestioni. Nella nota diffusa dall'associazione si legge che la decisione di Siniscalco è giunta in mattinata ed è dovuta al "potenziale conflitto di interessi che potrebbe nascere tra il ruolo di Presidente dell'Associazione e il suo ruolo ricoperto in una banca d’investimento internazionale".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie