Tempo di lettura: 1min

Un trio che vale il 50% della raccolta

4/24/2013 | Francesco D'Arco

Marzo si chiude con un saldo positivo per l'industria del gestito ma tra le società spiccano in tre che, da sole, raccolgono oltre 3,5 miliardi di euro


Secondo i dati Assogestioni anche il mese di marzo 2013 è da archiviare con un segno più, e il bilancio del primo trimestre vanta numeri che non si vedevano dal 2010. Ma se si guarda all'andamento delle singole società sono solo tre quelle che possono vantare un saldo superiore al miliardo.

Stiamo parlando del Gruppo Generali, del Gruppo Intesa Sanpaolo, e di Franklin Templeton Investments che da sole registrano un saldo complessivo pari a oltre 3,5 miliardi, praticamente il 50% dell'intera raccolta dell'industria a marzo.

Più in dettaglio, il gruppo Generali registra alla fine del mese un saldo positivo per oltre 1,39 miliardi, il gruppo Intesa Sanpaolo si ferma a +1,05 miliardi, e Franklin Templeton chiude il podio con una raccolta pari a +1,04 miliardi di euro. A seguire si segnalano i 578 milioni raccolti da Jp Morgan A.M. e i 482 milioni di Poste Italiane.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?