Tempo di lettura: 1min

Assogestioni, completato il comitato esecutivo

4/16/2013 | Redazione Advisor

Il consiglio direttivo ha nominato 4 membri oltre a presidente e vice-presidenti.


Completato il Comitato Esecutivo di Assogestioni. Il Consiglio Direttivo nella sua prima riunione ha completato nominato 4 membri che si aggiungono al Presidente e ai Vice-Presidenti.

Gli otto membri del Comitato Esecutivo sono così: Domenico Siniscalco, Giordano Lombardo, Mauro Micillo, Nikhil Srinivasan - eletti nell'Assemblea dello scorso 26 marzo - e Sergio Albarelli, Marco Carreri, Pietro Giuliani, Walter Ottolenghi - eletti oggi.

Il consiglio direttivo ha inoltre deciso di affidare a un gruppo presieduto da Alberto Giovannini la revisione dello Statuto di Assogestioni al fine di riformare la rappresentanza delle varie anime che la compongono. Queste anime associative includono ad esempio i soggetti italiani e quelli esteri, i fondi mobiliari ed immobiliari, gli operatori di maggiori e minori dimensioni, tutte portatrici di esigenze ed obiettivi specifici e distintivi.

Il processo di revisione statutaria si propone di introdurre meccanismi - come la definizione di sezioni diverse per ogni categoria, e il voto di lista per la nomina degli organi collegiali - che garantiscano in modo istituzionale e coerente la rappresentanza delle diverse entità presenti in Assogestioni.

Giovannini è amministratore delegato di Unifortune SGR S.p.A., società di asset management basata a Milano e Presidente di MTS SpA.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?