Tempo di lettura: 1min

Nasce l'Associazione delle Società Consulenza Finanziaria

6/19/2014

Le SCF che presto avranno il loro registro all'interno dell'Albo Unico hanno fin da subito la loro associazione. Grazie al cambio di statuto saranno ora rappresentate da...


Le società di consulenza finanziaria, che presto avranno il loro registro all'interno del futuro Albo Unico della consulenza, adesso hanno la loro associazione: Ascosim. L'associazione guidata da Rosario Rizzo (presidente) e Massimo Scolari (segretario generale - nella foto) ha approvato il nuovo statuto modificando la propria denominazione in Associazione delle Società di Consulenza Finanziaria.
 
 
"Mediante questa modifica" si legge nella nota diffusa dalla società "Ascosim intende estendere  l’ambito dei propri associati,  includendo sia le Sim di Consulenza sia le Società di Consulenza Finanziaria (SCF) che prevedano l’iscrizione nella sezione dedicata dell’Albo dei Consulenti Finanziari di prossima istituzione".
 
L’associazione conferma così la propria disponibilità alla collaborazione con le altre associazioni degli intermediari e con l’Organismo che verrà incaricato di avviare l’Albo Unico della consulenza finanziaria, "apportando le idee e l’esperienza maturata in questi anni, al fine di  contribuire allo sviluppo del settore della consulenza finanziaria in Italia" conclude Ascosim.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?