Tempo di lettura: 1min
3/8/2017 | Marcella Persola
Dopo gli sportelli bancari e postali sono i consulenti finanziari il secondo canale distributivo per raccolta sul fronte polizze Vita. Infatti secondo gli ultimi Ania Trends relativi al mese di gennaio 2017 emerge che nel nel primo mese dell'anno il canale dei consulenti ha intermediato un volume di nuovi premi nel segmento Vita pari a 866 milioni, il 14% dell’intera nuova raccolta, registrando un aumento del 16,8% rispetto allo stesso mese del 2016.
I nuovi premi di ramo I hanno rappresentato quasi il 30% del totale emesso dal canale, per un importo pari a 253 milioni. La parte rimanente dei nuovi affari è costituita essenzialmente da premi di ramo III, esclusivamente di tipo unit-linked, che nel mese di gennaio registrano un incremento del 55,4% rispetto allo stesso mese del 2016, a fronte di un ammontare pari a 612 milioni.
La commercializzazione di polizze di capitalizzazione (ramo V) nel mese di gennaio continua ad essere pressoché nulla, in linea con i mesi precedenti, mentre i nuovi premi/contributi relativi a forme pensionistiche individuali (in larga parte prodotti PIP) hanno registrato un importo pari a 7 milioni.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie