Tempo di lettura: 1min

Anasf ‘somministra’ pillole di educazione finanziaria on air

10/12/2020 | Daniele Riosa

Luca Ghidini e Stefania Vecchi, dal 15 ottobre, saranno protagonisti su Nima radio TV per raccontare Pianifica la mente - metti in conto i tuoi sogni


Pillole di educazione finanziaria targate Anasf. Luca Ghidini, consigliere Nazione Anasf, e Stefania Vecchi, formatrice del progetto economic@mente, dal 15 ottobre saranno protagonisti su Nima radio TV, per raccontare Pianifica la mente – metti in conto i tuoi sogni, l’iniziativa ideata dall’associazione per accrescere l’alfabetizzazione finanziaria dei risparmiatori.

Le pillole di educazione finanziaria saranno trasmesse con cadenza bisettimanale (il martedì e il giovedì), dalle ore 10, sulla pagina Facebook dell’emittente radiofonica e anche su Radio Nova e sul canale tv di Radio Italia anni 60. La prima lezione sarà dedicata all’importanza dell’educazione finanziaria pre e post crisi.

Ecco le tracce dei temi che saranno affrontati nelle puntate: l’importanza dell’educazione finanziaria pre e post crisi, i cambiamenti demografici e il ciclo di vita, il cambiamento finanziario, la pianificazione rischio e profitto, errori da non fare: avversione alle perdite, errori da non fare: conti mentali, errori da non fare: comportamento del gregge, errori da non fare: eccesso di sicurezza, errori da non fare: ancoraggio, il consulente finanziario, le dieci regole anti-covid ma valide sempre.

Per maggiori informazioni e partecipare collegati sulle emittenti radio della tua regione o scrivi a formazione@anasf.it

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?