Tempo di lettura: 3min
2/18/2020
È ufficiale: la Lisa 1 “Insieme per crescere” vince le elezioni Anasf e si presenterà all’XI Congresso Nazionale dell’associazione, in programma dal 13 al 15 marzo a Solbiate Olona (Varese) con 89 delegati. La conferma di quanto anticipato da AdvisorOnline (qui l’articolo) è arrivata oggi con un comunicato che conferma un’affluenza alle urne pari al 70,38% con 7.358 votanti su 10.454 aventi diritto.
“Per la prima volta a un Congresso Nazionale i nostri associati hanno potuto esprimere la propria preferenza attraverso il voto elettronico” ha commentato il presidente dell’associazione Maurizio Bufi. “L’adesione è stata molto alta, a dimostrazione di una forte democrazia associativa e di un rilevante senso di appartenenza degli iscritti, che rafforza anche la rappresentatività di Anasf all’esterno. Al Congresso Nazionale, che si svolgerà dal 13 al 15 marzo a Solbiate Olona, saranno definite le linee guida dell’Associazione per il prossimo mandato e sono certo che Anasf continuerà a lavorare con impegno e determinazione per affrontare le future sfide”.
Tornando all’esito delle elezioni ecco nel dettaglio l’esito del voto: la Lista 1 - “Insieme per crescere” ha ottenuto 4.066 voti (che garantiscono 89 delegati); la Lista 2 - “per i Consulenti con Anasf – L’Associazione al servizio della professione” ne ha avuti 623 (14 delegati al Congresso); la Lista 3 - “Anasf Riparte – Etica, Qualità, Competenza” ha avuto 2.110 voti (con 46 delegati); la Lista 4 - “#SeNonOraQuando – Diamo Valore al Nostro Futuro” ha ottenuto 283 voti (pari a 6 delegati); la Lista 5 - “Professione & Partecipazione” è arrivata a 270 voti (pari a 6 delegati). Le schede bianche sono state solo 6.
A livello di singoli candidati spiccano con oltre 300 voti Alma Foti (Lista 3) che si aggiudica il maggior numero di voti con 368 preferenze, superando così Luigi Criscione (Lista 1) e Franco Colombo (Lista 1) rispettivamente con 363 e 325 voti. Vanno oltre la soglia dei 200 voti, invece: Elio Conti Nibali (lista 3 - 246 preferenze); Marco Deroma (Lista 1 - 240); Luigi Conte (Lista 1 - 225); Antonio Starace (Lista 1 - 206); GianFranco Giannini Guazzugli (Lista 3 - 202).
Da segnalare, infine, i 182 voti di Felice Graziani (Lista 2), i 174 voti di Giuliana Rapetta (Lista 2), i 198 voti di Jonathan Figoli (Lista 4) e i 181 voti di Carlo Bagnasco (Lista 1). Il Comitato Esecutivo ha ufficialmente deliberato la convocazione dei delegati eletti al Congresso Nazionale. Il delegato che rinunci formalmente a partecipare al Congresso verrà sostituito con il primo dei non eletti della stessa lista, fino a un massimo di quattro convocazioni e tre rinunce per nominativo iniziale. In caso di parità di voti a singole persone della stessa lista varrà la maggior anzianità di iscrizione all’Anasf e, in subordine, la maggior età anagrafica.
È possibile consultare gli esiti delle votazioni lista per lista cliccando qui: Lista 1; Lista 2; Lista 3; Lista 4; Lista 5
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie