Secondo quanto risulta ad Advisoronline il nuovo coordinatore della regione è un consulente finanziario (ex-promotore finanziario) di Banca Mediolanum della Lista 1. Si tratta di…
L'Anasf torna coesa in Lombardia. Si è riunito lunedì 6 giugno il comitato regionale dell'associazione per eleggere il sostituto di Alma Lucia Anna Foti, nominata recentemente consigliere nazionale.
Il nuovo coordinatore della Lombardia sarà Valentino Cettolin, consulente finanziario (ex-promotore finanziario) di Banca Mediolanum e membro della Lista 1 di Angelo Cerea.
Cettolin, che in precedenza era vice-coordinatore della regione, è stato eletto all'unanimità: "un passo positivo per l'associazione" ha commentato a caldo Cerea. "La nomina all'unanimità del coordinatore regionale della Lombardia (che a livello nazionale rappresenta il 20% della categoria dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), ndr) dimostra che un dialogo democratico all'interno dell'Anasf è ancora possibile". Se, infatti, si esclude la Lista 4, che non è presente con nessun rappresentante in Lombardia, nel nuovo comitato della regione oggi sono presenti tutte le liste, dalla 1 alla 5. E appartiene a quest'ultima lista Corrado Bongiovanni, consulente finanziario (ex-promotore finanziario) di Allianz Bank, che è stato nominato vice-coordinatore del Comitato della Lombardia.
Il comitato della Lombardia era il primo che si riuniva dopo l'elezione del neo-presidente Maurizio Bufi. Nei prossimi giorni sarà la volta di Sicilia, Umbria e Liguria, le altre tre regioni che dovranno nominare un nuovo coordinatore a seguito dell'incompatibilità tra incarico regionale e incarico nazionale.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione