Di questi solo 166 saranno nominati delegati. E avranno tempo fino a martedì 3 maggio per accettare la nomina.
Dei 508 candidati che alla fine della tornata elettorale dell'Anasf hanno ricevuto almeno una preferenza solo 166 saranno proclamati delegati dell'associazione. Dopo una prima nomina che dovrà essere accettata entro il 3 maggio prossimo e che dovrà pervenire all'Anasf o via mail o via fax, scatterà la nomina degli eventuali sostituti, che avranno tempo fino al 5 maggio per accettare o meno.
In caso di mancata accettazione anche da parte del sostituito l'ulteriore convocazione del nuovo sostituto avverrà il 6 maggio e dovrà essere confermata entro il 9 maggio.
Ma chi sono i 508 candidati che hanno ottenuto almeno un voto alle elezioni Anasf? In allegato pubblichiamo i nomi di tutti i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) che hanno ottenuto almeno una preferenza, 33 dei quali hanno ottenuto più di 100 voti. Di questi solo 6 si sono spinti oltre i 200 voti e 3 hanno superato la soglia delle 300 preferenze. Tra questi spiccano proprio i due grandi rivali di questa competizione elettorale: Maurizio Bufi e Angelo Cerea, con una sorpresa. Il candidato dalla Lista 1 ha portato a casa 1.142 voti, mentre Maurizio Bufi ha ottenuto 437 preferenze. La forza della Lista 3 sembra essere stata la squadra e l'apparentamento con la Lista 2, due elementi premianti nel sistema proporzionale adottato dall'associazione Anasf.
Accanto ai due rivali Bufi e Cerea, infine, solo un candidato è riuscito ad avvicinarsi a quota 400 voti ottenendo da solo 363 preferenze: si tratta di Marco Deroma, già componente del Consiglio Nazionale Anasf e manager di Banca Mediolanum.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione