Tempo di lettura: 1min

Anasf, Maurizio Bufi verso la presidenza

4/20/2011 | Francesco D'Arco

Le prime indiscrezioni sulle elezioni dell'associazione indicano le Liste 2 e 3 come vincitrici con oltre il 54% dei voti. Ecco gli esiti della votazione lista per lista.


Maurizio Bufi verso la presidenza dell'Anasf. Le prime indiscrezioni relative alle elezioni dei delegati che al congresso di Parma, tra il 12 e il 14 maggio, dovranno nominare il sostituto di Elio Conti Nibali, indicano le Liste 2 e 3 come vincitrici della tornata elettorale chiusasi il 18 aprile.

Con 2.813 preferenze la Lista 3 di Maurizio Bufi ha ottenuto il 37,37% dei voti, percentuale che sale al 54% grazie ai 1.285 voti ottenuti dalla Lista 2 rappresentata da Guido Rispoli e che ha fin da subito dichiarato di essere apparentata con Bufi.

Si è fermata a 2.230 voti la Lista 1 che appoggiava la candidatura alla presidenza dell'Anasf di Angelo Cerea (il 29,73% dei votanti).

Secondo quanto risulta ad AdvisorOnline, si sono rispettivamente fermate a 698 voti (9,27%) e a 481 voti (6,32%) le liste 4 e 5 rappresentate da Franco Ragone e Antonio Abate.

Se i dati saranno confermati al congresso nazionale di Parma dell'Anasf, la Lista 1 potrà contare su 51 delegati, le Liste 2 e 3 su 90 delegati, la Lista 4 su 15 delegati e la Lista 5 su 10 delegati. Numeri alla mano la nomina di Maurizio Bufi alla presidenza appare ormai scontata.

Intanto l'associazione Anasf brinda per la maggiore affluenza. A questa tornata elettorale hanno partecipato il 72% degli aventi diritto al voto.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?