Tempo di lettura: 1min
3/25/2013 | Francesco D'Arco
A seguito dell’approvazione del Decreto 179/2012 “Sviluppo” è stato introdotto l’obbligo della posta elettronica certificata (Pec) anche per le ditte individuali. Conseguentemente tutti i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) dovranno dotarsi di Pec entro il 30 giugno 2013, dandone comunicazione alla Camera di Commercio di proprio riferimento territoriale (articolo Consulenti (ex-promotori) alle prese con un nuovo obbligo normativo).
In soccorso di tutti consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) che ancora non hanno trovato una soluzione in merito al tema della Pec arriva l’Anasf. L’associazione guidata da Maurizio Bufi ha infatti reso noto di aver sottoscritto con InfoCert, primo Ente Certificatore per la firma digitale in Italia e leader di mercato per i servizi di Posta Elettronica Certificata Legalmail, una convenzione per agevolare i propri iscritti a dotarsi degli strumenti indispensabili per ogni transazione o processo digitale.
In particolare, tutti i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) associati potranno optare per due differenti pacchetti. Uno completo che oltra alla casella PEC comprenderà la firma digitale, il servizio di invio OTP con SMS sul cellulare, il software di firma digitale e il servizio di supporto. Il secondo pacchetto, invece, prevede una casella PEC, la notifica SMS e l’ottimizzazione per i dispositivi mobile.
A questi pacchetti, descritti in maniera dettagliata sul sito dell’Anasf, si aggiunge anche la possibilità di usufruire il servizio aggiuntivo di iscrizione della casella PEC al Registro delle Imprese che, ricordiamo, deve essere realizzata entro il 30 giugno 2013
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie