Tempo di lettura: 1min

Banca Finnat: l'utile cresce del 6,1% da inizio anno

11/14/2014

Le masse amministrate salgono oltre i 9 miliardi di euro (+13,1%) da inizio anno


Banca Finnat Euramerica ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con un utile netto consolidato in aumento del 6,1%, attestandosi a 3,32 milioni. Il margine di intermediazione ha registrato un incremento prossimo al 10%, portandosi a 31,47 milioni. Il miglioramento del margine per 2,8 milioni, si legge in una nota, è da imputare a maggiori commissioni nette percepite per 1,3 milioni; un maggior utile, pari a 1,97 milioni, derivante dalla cessione di titoli disponibili per la vendita, nonché un minor saldo negativo, di 680mila euro, derivante dall'attività di negoziazione in conto proprio.

Sull'evoluzione del predetto margine ha, viceversa, influito negativamente un minore apporto del margine d'interesse per 1,21 milioni. I costi operativi sono aumentati, nel periodo, del 7,5% ma, in virtù di una crescita rivelatasi proporzionalmente inferiore rispetto alla dinamica del margine d'intermediazione, il cost income ratio si e' abbassato al 76,3% (da 77,9%). Le masse amministrate totali del gruppo ammontano globalmente, a fine settembre, ad oltre 9 miliardi, in aumento del 13,1% da inizio anno.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?