Tempo di lettura: 1min
4/29/2013
Unipol cederà Milano Assicurazioni in due tranche. Secondo quanto scrive CorriereEconomia, la compagnia bolognese, che ha acquistato l'ex gioiello della famiglia Ligresti con tutto il polo FonSai, sta mettendo in vendita due lotti. Da una parte ci sarà Liguria assicuarazione e una parte della Milano. Dall'altra la restante parte della Milano , ancora in via di definizione, e la Sasa.
Stando alle indiscrezioni confermate poi stamane durante l'assemblea di Unipol dall'a.d. Carlo Cimbri, sarebbero state raccolte le prime manifestazioni di interesse all'acquisto: entro le prossime due settimane verrà definito un promemoria più dettagliato, mentre le offerte non vincolanti sono attese entro l'estate. Per fine anno verrà siglata la cessione che vede in corsa Cattolica Assicurazioni e alcuni dei maggiori player stranieri: Axa, Allianz, Zurich.
Per quanto riguarda il matrimonio tra Unipol e FonSai, Cimbri in assemblea ha detto che entro la fine dell'anno il gruppo attende di completare il progetto di fusione da un punto di vista societario.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie