Tempo di lettura: 1min

Cimbri e Cerchiai in lista per Milano Assicurazioni

11/9/2012

L'a.d. e il presidente di FonSai sono stati inclusi nella lista della compagnia per il rinnovo del board


Fabio Cerchiai e Carlo Cimbri (nella foto), rispettivamente presidente e a.d. di FonSai, sono stati candidati alla carica di membro del cda di Milano Assicurazioni, all'interno della lista presentata dalla compagnia assicurativa dell'ex galassia Ligresti, azionista con il 61,098%, controllata a sua volta da Unipol, la compagnia bolognese che ha rilevato FonSai e in cui Cimbri ricopre il ruolo di amministratore delegato. Fabio Cerchiai, invece, ricorpre attualmente anche la carica di presidente di Arca Vita, sempre del gruppo Unipol.

Il progetto di fusione a quattro, varato negli scorsi mesi, prevede infatti che Unipol Assicurazioni, FonSai, Milano Assicurazioni e Premafin si uniscano per dare vita alla Grande Unipol, destinata a diventare la prima compagnia in Italia per il ramo danni e quinta in Europa.

Fanno parte della lista FonSai anche Pierluigi Stefanini (vicepresidente di FonSai), Antonio Rizzi, Silvia Bocci, Carla Angela, Gianluca Brancadoro, Cristina De Bendetti e Franco Ellena. FonSai propone anche che i componenti del nuovo cda restino in carica sino alla data dell'assemblea convocata il 30 novembre prossimo, in prima convocazione, e il 3 dicembre in seconda, per l'approvazione del bilancio dell'esercizio chiuso al 31 dicembre.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?