Tempo di lettura: 1min

FonSai, tutti gli uomini delle dimissioni

7/24/2012 | Redazione Advisor

Decade l'intero Consiglio di Amministrazione di Fondiaria SAI. Si dimettono presidente, amministratore delegato e 6 consiglieri


E' decaduto l'intero Consiglio di Amministrazione di Fondiaria SAI. Si sono dimessi il presidente Cosimo Rucellai, l'amministratore delegato Emanuele Erbetta ed i consiglieri Nicolo' Dubini, Vincenzo La Russa, Valentina Marocco, Enzo Mei, Giorgio Oldoini e Antonio Talarico. La decisione, si legge nella nota ufficiale, è stata adottata ''tenuto conto di quanto previsto nell'accordo sottoscritto in data 29 gennaio'' tra Unipol e Premafin, e in seguito alla sottoscrizione da parte di Unipol Gruppo Finanziario dell'aumento di capitale della stessa Premafin.


''Tenuto conto delle precedenti dimissioni di Andrea Broggini, Maurizio Comoli, Graziano Visentin, Roberto Cappelli, Ranieri de Marchis e Salvatore Militello'' sottolinea la società, "è venuta meno la maggioranza degli amministratori nominati dall'assemblea, con la conseguente decadenza, a norma dello statuto sociale, dell'intero Consiglio di Amministrazione''.


''Gli amministratori dimessisi - prosegue Fonsai - unitamente agli altri che non hanno presentato le dimissioni, restano quindi in carica in regime di prorogatio fino alla prossima assemblea. Il Consiglio di Amministrazione assumerà le necessarie deliberazioni con riguardo alla convocazione dell'assemblea nella riunione prevista il giorno 2 agosto''.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?