Tempo di lettura: 1min

Unipol: stabile la raccolta danni nel primo trimestre

4/30/2012 | Roberto Abate

Stando ai dati anticipati dalla compagnia e che saranno discussi durante l'assemblea cala la raccolta Vita del 9%


Cala la produzione del comparto Vita di Unipol che ha raggiunto un totale di 580 milioni di euro (-9% rispetto al primo trimestre 2011, a perimetro omogeneo) nei primi tre mesi dell'anno, mentre si mantiene stabile la raccolta premi nel comparto Danni (1.075 milioni di euro; +0,7% rispetto al primo trimestre 2011). Sono i dati relativi all’andamento del primo trimestre 2012 anticipati dalla società e che saranno oggetto di illustrazione nel corso dell’odierna Assemblea degli Azionisti.


Per quanto riguarda Unipol Assicurazioni, il numero delle denunce registrate nell’Rc Auto è diminuito dell’11,8% rispetto al primo trimestre 2011, mentre la velocità di liquidazione si presenta in crescita di oltre 3 punti percentuali rispetto all’analogo periodo dello scorso anno. Si rafforza ulteriormente la situazione della solvibilità del Gruppo, che al 31 marzo è stimata in circa 1,5 volte i requisiti richiesti, corrispondenti ad un’eccedenza di capitale pari ad oltre un miliardo di euro. Le prime evidenze descritte rendono prevedibile un risultato del trimestre positivo, si legge in una nota, in consistente miglioramento rispetto all’analogo periodo del 2011.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?