Tempo di lettura: 1min

Chi è la donna che potrebbe diventare il prossimo a.d. di Bper

12/15/2023 | Daniele Barzaghi

Il suo nome concorrerebbe con quelli di Gianni Franco Papa, di Gian Luca Santi e dell'attuale numero uno Piero Luigi Montani anche nell'ottica del matrimonio con Mps


Marina Natale (in foto) potrebbe diventare il prossimo numero uno di Bper, la quarta banca d'Italia (dopo Intesa, UniCredit e BancoBpm, ndr), secondo quanto suggerisce il Corriere della Sera.

 

La nomina dell'ex amministratrice delegata di Amco, la spa del Tesoro per gli Npl, attualmente consigliere indipendente di WeBuild e per quasi 20 anni dirigente di UniCredit (è uscita nel 2017 col ruolo di Deputy general manager), sarebbe in gara con quelli di Gianni Franco Papa e di Gian Luca Santi, già nel perimetro dell'istituto modenese.

 

I tre nomi concorrerebbero con quello dell'attuale amministratore delegato, Piero Luigi Montani, che guida la banca dal 2021, ha già ottenuto l'integrazione di 500 sportelli Ubi e del gruppo Carige e potrebbe avere la fiducia dei mercati nell'ottica del matrimonio con Mps.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?