Tempo di lettura: 1min

Orcel: UniCredit sta valutando acquisizioni in ogni mercato. Escludiamo Société Générale

5/22/2024 | Daniele Barzaghi

Orcel ha risposto ad Emmanuel Macron che si era detto favorevole a un riscatto straniero dell'istituto bancario francese


UniCredit sta valutando diverse acquisizioni, ma non è interessata a Société Générale, secondo quando segnalato dall'a.d. Andrea Orcel (in foto) in un'intervistra al britannico Financial Times.

Il riferimento alla banca francese è venuto in risposta alla dichiarazione del presidente francese Emmanuel Macron che aveva recentemente annunciato che l'Eliseo non si sarebbe opposto a un acquisto di SocGen da parte di un soggetto internazionale. Orcel ha ribadito il suo apprezzamento per questa apertura transfrontaliera da parte del numero uno della politica francese, pur facendo intendere di essere concentrato su altri soggetti industriali.

Orcel, accreditato di una perdurante predilezione per l'italiana Banco Bpm e per la tedesca Commerzbank, ha confermato che “teoricamente ogni rumor che ci riguarda ha un senso” dato che la seconda banca italiana per dimensioni opera oggi in 13 mercati, con una presenza importante in Germania e Austria.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?