Tempo di lettura: 1min
11/6/2024 | Daniele Barzaghi
La rivale UniCredit resta una costante degli interventi più puntuti dell'a.d. di Intesa Sanpaolo Carlo Messina (in foto), come fu evidente nei mesi in cui si pensava che l'istituto guidato da Andrea Orcel operasse una fusione/acquisizione con MPS o Banco Bpm.
“L'attuale valore di mercato di Intesa Sanpaolo, superiore a quello di altri istituti di credito della zona euro, indica che gli investitori sono rassicurati dalla sua strategia e dalla mancanza di operazioni di M&A” ha dichiarato il numero uno di Ca' de Sass, con una sottolineatura che non far pensare alle attuali mosse di UniCredit su Commerzbank e alla visibilità mediatica internazionale conseguita dall'istituto di piazza Gae Aulenti.
“Intesa genererà valore per gli azionisti internamente, attraverso investimenti in tecnologia” ha proseguito, arrivando a parlare proprio dell'operazione UniCredit: “Non è una tipica iniziativa cross border: è più un'operazione interna che può creare sinergie in Germania” segnala, sottolineando l'ostacolo dei partiti nazionalisti.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie