Tempo di lettura: 1min

BBVA, il nuovo target clienti per l'Italia

6/20/2024 | Daniele Barzaghi

Il secondo istituto di credito iberico, con la medesima strategia, intende ora proporsi come banca digitale anche in Germania


La strategia italiana di BBVA ha dato i suoi frutti. 

Il secondo istituto di credito iberico, proponendosi come banca digitale nel nostro Paese, ha scelto di offrire nutriti rendimenti ai propri correntisti e in poco più di due anni ha guadagnato un'importante fetta i mercato, arrivando a 500.000 clienti italiani

Oggi la banca guidata da Onur Genҫ (in foto) alza l'asticella e ha comunicato al mercato di voler raggiungere i 600.000 clienti italiani entro fine anno.

L'annuncio, dato ieri dal responsabile della Spagna Peio Belausteguigoitia (in foto sotto), in un evento a Santander, accompagnava l'altra notizia rilevante: BBVA ha infatti dichiarato di voler replicare la strategia italiana in Germania.

Il mercato tedesco, sempre guardato con diffidenza per la grande concorrenza e per la scarsa marginalità, rappresenterebbe la conferma della bontà della proposta dell'istituto basco del ritorno a una interssante remunerazione dei conti correnti. A differenza di quanto perseguito oggi, ad esempio, dalle banche italiane.

 

Belausteguigoitia-Peio.jpg

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?