Tempo di lettura: 1min
6/20/2024 | Daniele Barzaghi
La strategia italiana di BBVA ha dato i suoi frutti.
Il secondo istituto di credito iberico, proponendosi come banca digitale nel nostro Paese, ha scelto di offrire nutriti rendimenti ai propri correntisti e in poco più di due anni ha guadagnato un'importante fetta i mercato, arrivando a 500.000 clienti italiani.
Oggi la banca guidata da Onur Genҫ (in foto) alza l'asticella e ha comunicato al mercato di voler raggiungere i 600.000 clienti italiani entro fine anno.
L'annuncio, dato ieri dal responsabile della Spagna Peio Belausteguigoitia (in foto sotto), in un evento a Santander, accompagnava l'altra notizia rilevante: BBVA ha infatti dichiarato di voler replicare la strategia italiana in Germania.
Il mercato tedesco, sempre guardato con diffidenza per la grande concorrenza e per la scarsa marginalità, rappresenterebbe la conferma della bontà della proposta dell'istituto basco del ritorno a una interssante remunerazione dei conti correnti. A differenza di quanto perseguito oggi, ad esempio, dalle banche italiane.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie