Tempo di lettura: 1min

Banco Desio, acquista ramo di azienda di BPPB

5/17/2024 | Marcella Persola

L'accordo prevede l'acquisto di un totale di 14 sportelli bancari ubicati in Lazio, Lombardia, Veneto, Marche e Piemonte


Banco Desio si aggiudica 14 sportelli di Banca Popolare di Puglia e Basilicata

L' accordo per l’acquisto di un ramo d’azienda composto da un totale di 14 sportelli bancari ubicati in Lazio, Lombardia, Veneto, Marche e Piemonte è coerente con gli obiettivi del Piano Industriale del Gruppo Banco Desio “Beyond26” volti a consolidare ulteriormente il posizionamento di banca di prossimità nei segmenti di clientela retail e PMI. 

L’acquisizione di tali sportelli consentirà a Banco Desio un aumento del numero clienti del 3,6%, del totale impieghi del 3,0% e della raccolta totale da clientela ordinaria del 2,4%. La dotazione patrimoniale del Ramo d’Azienda è prevista pari al 16,2% del CET1 e consente a Banco Desio di mantenere un’elevata solidità patrimoniale limitando l’effetto diluitivo sul CET1 del Gruppo Banco Desio bancario a circa 30 bps. 

Il closing dell’operazione  così come indicato da una nota del gruppo è previsto nel IV trimestre 2024 e il prezzo base pari a Euro 21,9 milioni (ed un badwill pari a Euro 2,6 milioni) è soggetto agli aggiustamenti concordati tra le parti. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?