Il gruppo guidato da Pietro Giuliani scende nuovamente in campo in difesa dei Titoli di Stato italiani.
Azimut rilancia il Btp Day. Oggi, giovedì 12 gennaio, il gruppo guidato da Pietro Giuliani scende nuovamente in campo in difesa dei Titoli di Stato italiani. "Per tutti coloro che credono nel futuro del nostro Paese e desiderano diversificare il proprio portafoglio, promuoviamo in tutte le nostre agenzie il BTP Day secondo Azimut" conferma ad Advisoronline Giuliani. Un BTP Day che sarà focalizzato sul fondo Solidity che investe esclusivamente in Titoli di Stato italiani.
Il fondo, lanciato in occasione del primo BTP Day di fine novembre, è interamente focalizzato sui titoli di stato del nostro paese, prevede una commissione di gestione annua dello 0,6% e punta a ritorni compresi tra il 7 e l'8%. “Pur correndo qualche rischio, i titoli italiani rappresentano una buona opportunità" spiega ancora Giuliani. "Il rendimento pagato è molto generoso rispetto al rischio che realmente si corre e, quindi, è meglio che questo arbitraggio, ovvero guadagno, lo facciano dei clienti italiani piuttosto che stranieri”.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione