Tempo di lettura: 1min
2/2/2011 | Federico Leardini
LA NOMINA DEL CIO - Appuntamento fissato per le 11 in Piazza Venezia.
All'ordine del giorno la nomina del nuovo Chief Investment Officer, che dovrebbe andare a Philip Setbon, attuale presidente e ceo di Generali investments.
Il nuovo ruolo, che rientra nell'ottica di riorganizzazione dell'attività di asset management della compagnia, sarà incasellato nell'organigramma sotto il direttore generale e cfo Raffaele Agrusti, al quale giù oggi Setbon risponde.
SCONTRI NEI SALOTTI - Il board di Generali risulta interessante anche perchè è la prima occasione, nel 2011, per tastare il clima dei rapporti tra i grandi soci.
L'atmosfera non sembra essere delle migliori, dopo le tensioni emerse negli scorsi giorni nei "salotti buoni" del capitalismo nostrano, cui ha dato voce il numero uno di Tod's Diego Della Valle.
Il terreno di scontro era il Corriere della Sera, ma i riferimenti allargavano gli ambiti: "Non mi piace questa continua aria di assedio che c'è attorno al Corriere e soprattutto non mi piace vedere che a metterla in piedi è qualcuno che non ha investito nulla e tenta di farlo vedere come se fosse cosa propria, amgari per tenere la sedia in altri posti".
Secondo alcuni il riferimento è a Cesare Geronzi, presidente di Generali, e Giovanni Bazoli, presidente del consiglio di sorveglianza di Intesa Sanpaolo.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie