Tempo di lettura: 1min

Pirelli torna sul mercato dei bond

2/2/2011 | Federico Leardini

Dopo oltre dieci anni di assenza il gruppo della Bicocca pensa a un collocamento da 500 milioni di Euro


DIECI ANNI DI ASSENZA - Pirelli si appresta a tornare sul mercato obbligazionario doopo un'assenza di oltre dieci anni.

Al momento il gruppo della Bicocca ha programmato una serie di incontri con investitori istituzionali per esplorare le opportunità presenti sul mercato dei capitali e e procedere al collocamento del prestito qualora l'operazione trovasse riscontri favorevoli.

Il roadshow inizierà venerdì a Milano, per proseguire, la prossima settimana toccando le principali piazze finanziarie del vecchio continente.

 

500 MILIONI - Fonti di mercato ritengono possibile il collocamento di un bond a tasso fisso attorno ai 500 milioni di Euro con scadenza compresa fra i 5 e i 7 anni.

L'operazione era stata preannunciata lo scorso luglio, quando il Cda aveva dato il via libera a un programma di emissione di bond non convertibili fino a 800 milioni di Euro da collocarsi in più tranches.

Una decisione, come specificato dal board della Bicocca, che non risponde tanto a esigenze di finanziamento, quanto all'opportunità di diversificare le fonti e di allungare la durata media del debito.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?